martedì 7 aprile 2020

STEP #06: "Il vettore di Mosca"




Nel 2010, Robert Ludlum, scrittore newyorkese esperto di storia militare, ha pubblicato un libro intitolato 'Il vettore di Mosca'.

In questo romanzo, le vicende dei protagonisti ruotano attorno allo sprigionamento di un virus letale nella città di Mosca, in Russia.
Il titolo presenta in sé il termine vettore.
Le ragioni della scelta del titolo potrebbero essere sostanzialmente due. 
Il primo luogo, con la parola "vettore" si fa molto probabilmente riferimento al mezzo, alla causa scatenante dell'epidemia. In più, essa forse sta anche a sottolineare come in seguito all'aggravarsi della situazione, il virus abbia messo in moto una serie di indagini che stanno proprio alla base di questa serie spionistica. 

Ecco, di seguito, la trama de 'Il vettore di Mosca':


"Dalla vulcanica immaginazione di Robert Ludlum, un nuovo capitolo dell’appassionante serie spionistica Covert-One. Mosca è minacciata da una misteriosa epidemia: un virus sconosciuto uccide in sole ventiquattr’ore. Quando il contagio comincia a superare i confini della città, diventa chiaro che il presidente Viktor Dudarev vuole insabbiare l’intera vicenda e ridurre al silenzio chiunque voglia saperne di più. Come il medico Valentin Petrenko: prima di essere assassinato dai servizi segreti, era riuscito a stabilire un contatto con Jon Smith, biologo molecolare e agente speciale di Covert-One. Smith vola a Mosca e incontra Fiona Devin, affascinante agente sotto copertura; i due iniziano una caccia all’uomo che li porta a viaggiare da Washington a Berlino, fino ai più remoti luoghi dell’ex impero sovietico, alla ricerca di un nemico invisibile e spietato, in possesso di un’arma biologica micidiale. Nella morsa dell’inverno russo, qualcuno è deciso a realizzare un folle progetto di supremazia mondiale."

Copertina del libro "Il vettore di Mosca"



Nessun commento:

Posta un commento

STEP #25: Un dialogo

Anno 2021. L'epidemia di "Crown virus" ha lasciato segni indelebili sul pianeta Terra. Sam, la protagonista della serie "...